328.8354668 - 349.4993201 -Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Praia a Mare e Dintorni

Isola di Dino, la maggiore delle isole calabresi, dalle forme di un enorme rettile che si innalza di fronte alla località Fiuzzi è raggiungibile con una gita in barca che permette di vedere da vicino le sue grotte naturali e di tuffarsi al largo, in un mare cristallino che si fregia ormai da anni della Bandiera Blu.

Praia a Mare è una graziosa cittadina posta al confine tra la Calabria e la Basilicata, compresa nel territorio della Riviera dei Cedri, in un territorio che si aggrappa alla montagna le cui prominenze rocciose si allungano verso la costa per tuffarsi nel mare in una sorta di gioco di colori e profumi.

Maratea, la "Perla della Basilicata" o "Dea del Mare" (Thea maris secondo i greci) a pochi km dal B&B, è posta in un bellissimo tratto di costa con pareti a strapiombo sul mare, piccole insenature, spiagge di ghiaia o di sabbia finissima e promontori rocciosi.  Insignita da più di 20 anni della Bandiera Blu, è caratterizzata da paesaggi versatili dove l'azzurro del mare si confonde con il verde della macchia mediterranea e con il grigio scuro delle spiagge di Acquafredda, Cersuta, Fiumicello, la Spiaggia Nera, le Secche, Castrocucco.

San Nicola Arcella vanta un bellissimo tratto di costa in cui è incastonata la spiaggia è costituita da piccole calandre, spesso nascoste dietro gallerie rocciose, come l'Arcomagno (o Arco Magno), che dà il nome alla località balneare. insignita nel 2019 e 2020 della Bandiera Blu.

Aieta, uno tra i "Borghi più belli d'Italia", un comune di origine medievale di circa 800 anime dove sembra che il tempo si sia fermato. A pochi km dal B&B e lontano dai rumori delle località balneari è un intreccio di stradine strette che quasi non pemettono il passaggio delle auto e quindi visitabile quasi esclusivamente a piedi.

In collaborazione con la ASD FreeWaterH2O, affiliata all’ente di promozione sportiva MSP Italy riconosciuto dal CONI, proponiamo escursioni in gommone all'Isola Dino e le sue grotte, all'Arcomagno, gite in barca verso la costa di Maratea ed il parco marino de Baia degli Infreschi

Praia a Mare, Maratea, Arcomagno, Diamante

A pochi km dai punti di interesse più suggestive dell’alta costa tirrenica calabrese
come l'Arcomagno, Scalea, Diamante con i celebri murales, Cirella, 
Maratea con il suo porto turistico e le sua costa frastagliata con bellissime spiagge.

B&B Villa degli Ulivi
Via Viscigliosa 7/B
87028 Praia a Mare (CS)
Calabria - Italy

328.8354668 - 349.4993201
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.